La durata del titolo concessorio sarà di 15 anni e circa 58 mila e 455 euro il canone annuo fissato a base d’asta sul quale effettuare il rialzo per determinare l’offerta economica che verrà ritenuta congrua per l’aggiudicazione.
Saranno a carico del nuovo concessionario i lavori di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza e a norma del porto turistico con decurtazione delle somme direttamente dal canone dovuto.
Sono ammessi a partecipare alla procedura gli operatori economici in forma singola o associata, nonché gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri. Le domande potranno essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 19 novembre.
Grazie al lavoro del Comandante della Guardia Costiera Emilio Del Santo e dei suoi uomini, che è riuscito a risolvere il problema degli abusivi che da anni occupavano la banchina, finalmente il porto è pronto a voltare pagina.
Il porto di Porto Torres, per ubicazione geografica e per il fatto che risulta essere parte integrante della città, è molto interessante per il turismo nautico.
© Riproduzione riservata