SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Porto Torres: l’avviso pubblico per la concessione della banchina Nino Pala

Pubblicato l’avviso pubblico per la banchina turistica Nino Pala, si procede per il rilascio della concessione

Abbonamenti SVN
ADV
Porto Torres, Sardegna – E’ stato pubblicato nei giorni scorsi l’avviso pubblico per l’assegnazione della nuova concessione demaniale della banchina turistica Nino Pala del porto sardo di Porto Torres. Un’area di 16.850 mq tra molo, parcheggi e specchio acqueo.

La durata del titolo concessorio sarà di 15 anni e circa 58 mila e 455 euro il canone annuo fissato a base d’asta sul quale effettuare il rialzo per determinare l’offerta economica che verrà ritenuta congrua per l’aggiudicazione.

Saranno a carico del nuovo concessionario i lavori di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza e a norma del porto turistico con decurtazione delle somme direttamente dal canone dovuto.

Sono ammessi a partecipare alla procedura gli operatori economici in forma singola o associata, nonché gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri. Le domande potranno essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 19 novembre.

Grazie al lavoro del Comandante della Guardia Costiera Emilio Del Santo e dei suoi uomini, che è riuscito a risolvere il problema degli abusivi che da anni occupavano la banchina, finalmente il porto è pronto a voltare pagina.

Il porto di Porto Torres, per ubicazione geografica e per il fatto che risulta essere parte integrante della città, è molto interessante per il turismo nautico.