Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
mercoledì 22 marzo 2023
Spartivento
  breaking news

Regata Tre Golfi: vincono Cippa Lippa, Angry Red, Sagola Biotrading, Frà Diavolo

Cippa Lippa 8 è primo in tempo reale nella 62esima edizione della Regata dei Tre Golfi di Napoli

Sagola Biotrading
Sagola Biotrading
Napoli - Sul podio della 62esima edizione della Regata dei Tre Golfi Cippa Lippa, Angry Red, Sagola Biotrading e Frà Diavolo.

La regata, svoltasi nel percorso costiero di 170 miglia con partenza da Napoli, giro dell’Isola di Ponza, gli Isolotti de Li Galli nella costiera amalfitana e rientro a Napoli, si è conclusa nella giornata di oggi e ha visto sulla linea di partenza venerdì notte 66 barche suddivise nelle categorie ORC e IRC.

Su tutte ha avuto la meglio il Cookson 50 Cippa Lippa 8 di Guido Paolo Gamucci dello Yacht Club Punta Ala, per la seconda volta consecutiva, primo in tempo reale nonché primo assoluto in classifica ORC.

Angry Red, il T-34 di Domenico Cicala, è primo in classifica ORC nelle classi dalla 3 alla 5, mentre, nella classifica IRC, nelle classi dalla 3 alla 4, domina il Grand Soleil 37 B Sagola Biotrading dell’armatore Peppe Fornich.

Frà Diavolo di Vincenzo Addessi si aggiudica il primo gradino del podio tra gli IRC dalla classe 0 alla classe 2. In categoria a parte, per la Tre Golfi per Due, vince l’Azuree 40 Catty Sark di Francesco Buonfantino.

Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la Regata dei Tre Golfi è, dopo la Giraglia, la regata di altura più antica del Mediterraneo, fiore all’occhiello dello yachting napoletano ed è valida per il Campionato Italiano Offshore 2016.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI