SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Roma per due, in solitaria

Il circolo Riva di Traiano, sta studiando la possibilità di aprire la Roma per due ai solitari

Abbonamenti SVN
ADV
Civitavecchia, Roma - Il circolo velico di Traiano, conosciuto per la Roma per Due, ha rinnovato il consiglio direttivo e lanciato nuove idee, dove una di queste rappresenta una vera novità in Italia, una regata per solitari da abbinare alla Roma per Due, probabilmente con la creazione della Roma per Uno.

La Roma per Uno sarebbe la prima regata d’altura nel nostro paese ad essere dedicata ai solitari, una specialità che sta richiamando sempre più appassionati.

In Mediterraneo e specialmente in Tirreno, le problematiche relative alla navigazione in solitario sono particolarmente complesse, perché, diversamente da quanto accade in oceano dove lo spazio è infinitamente maggiore, in Tirreno le rotte delle navi mercantili sono molto vicine e dormire per un solitario in navigazione è un problema molto serio che va studiato con attenzione.

Il circolo ora si confronterà sulla tematica con le istituzioni più importanti dell’altura per analizzare il problema.

Oltre alla creazione di una regata per solitari, il circolo sta studiando anche la creazione di una regata tutta femminile da inserire sempre nel contesto della Roma per Due.