SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Alex Pella verso la vittoria in Class 40

Sarà con tuta probabilità lo skipper spagnolo ad aggiudicarsi la vittoria in Class 40 alla Route du Rhum

Abbonamenti SVN
ADV
Class 40 – Alex Pella sarà il primo spagnolo a vincere un’importante transoceanica e il primo a farlo in una solitaria. Sino ad ora nessuno skipper spagnolo era riuscito a tanto. Alex Pella si trova ora a circa 160 miglia dal traguardo dove il suo arrivo è atteso tra questa sera e domani mattina.

La Spagna velica e la numerosa famiglia di Pella si preparano a festeggiare il loro campione. Sono già stati annunciati diversi eventi in alcuni Yacht club del paese. Alex Pella è uno di quattro fratelli, tutti e quattro velisti.

In nona posizione continua la sua navigazione Giancarlo Pedote con una costanza sorprendente. Dal 14 di novembre il navigatore italiano è riuscito ad avere ragione su Damien Seguin, a conquistare e a mantenere il nono posto. Giancarlo è a 120 miglia dalla skipper francese Miranda Merron e se non riesce a guadagnare acqua, non ha nessuna intenzione di perdere neanche un miglio.

Andrea Mura – Andrea ha preso un vento favorevole e ne ha subito approfittato per riprendersi il terzo posto e mettersi alle spalle Sir Robin Knox che ora lo insegue a 17 miglia di distanza. A questo punto Andrea avrebbe la possibilità di raggiungere e superare Wilfrid Clerton, portandosi a casa il secondo posto e salendo sul podio della Route du Rhum per la seconda volta su due partecipazioni.

Alessandro Di Benedetto – Alessandro presidia il suo sesto posto davanti a Lamotte e dovrebbe arrivare a ridosso di Alex Pella tra questa notte e domani mattina.

******
La Route du Rhum, regata per solitari che attraversa l’Atlantico, è partita lo scorso 2 novembre dal porto francese di Saint-Malò, destinazione Guadalupa. (3542 miglia)

Questa la decima edizione, 91 gli skipper a correrla, tra cui 3 italiani, Andrea Mura, Alessandro di Benedetto e Giancarlo Pedote al momento ancora tutti in gara.

tracking