venerdì 13 dicembre 2024
  aggiornamenti

Il Salone Nautico di Venezia si chiude, ma non convince

Il Salone Nautico di Venezia che si è chiuso domenica all’Arsenale, non ha convinto molti degli espositori

Il Salone Nautico di Venezia
Il Salone Nautico di Venezia
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Venezia – Il Salone nautico di Venezia che si è tenuto dal 29 maggio al 6 giugno, ha dichiarato un’affluenza di 30.000 persone che non è poco per un salone alla sua seconda edizione. SVN Solovelanet ha raccolto le opinioni di diversi operatori che hanno partecipato o anche solo visitato il salone e ne ha tratto un quadro in bianco in nero.

Il salone non ha deluso completamente, ma non ha convinto appieno, molti i problemi.
Alcuni espositori che avevano barche a vela e a motore, hanno registrato un’affluenza tutto sommato buona, ma la qualità dei visitatori, da un punto di vista delle potenzialità e volontà di spesa, molto bassa.

“La grande maggioranza erano curiosi, abbiamo lavorato dieci giorni, investito, e i risultati sono stati molto scarsi.” Dice un imprenditore del nord est.

“Mi aspettavo di più. E’ vero che il tempo non è stato favorevole, ma visto l’assenza di saloni, mi sarei aspettato di più” aggiunge un altro operatore del centro Italia.

L’analisi di molti è che Venezia non è il posto giusto per fare una manifestazione di questo tipo. Gli organizzatori, probabilmente, hanno puntato proprio su Venezia sicuri che i visitatori del Salone avrebbero voluto unire la visita al salone con quella alla città, ma così non è stato.

Venezia è molto, troppo cara, chi decide di fare un weekend a Venezia e spendere qualche migliaio di euro per soggiornare con la famiglia due notti, vuole vedere la città, non si va a chiudere dentro un salone nautico.

Indubbiamente il nord est ha bisogno di un salone nautico, ma forse non è Venezia la location giusta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP