venerdì 13 dicembre 2024
  aggiornamenti

I numeri del Salone Nautico di Genova 2019

Si è chiuso con successo il salone nautico di Genova

Salone Nautico di Genova edizione 2019
Salone Nautico di Genova edizione 2019
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova – Si è chiuso martedì 24 settembre il 59° Salone Nautico di Genova. I numeri di consuntivo sono tutti positivi e anche le impressioni degli operatori raccolte da Solovelanet sono per un salone vivace dove i contatti sono stati di qualità.

Il Salone è stato visitato da 188.404 visitatori, l’8% in più di quanto accaduto l’anno scorso. Il girono di picco è stato sabato 21 settembre quando attraverso i tornelli del salone sono passate 43.000 persone con un deciso incremento su quanto accaduto nel 2018.

In generale gli espositori si sono detti soddisfatti di come è andato il salone anche se, in molti si lamentano dello stato di manutenzione degli spazi fiera dove ascensori non funzionanti e scale mobili ferme hanno penalizzato la circolazione specialmente nel padiglione B, mentre le tettoie in molti punti rotte del marina 1 hanno recato molti disagi il 23 quando ha piovuto durante l’intera giornata.

Diverse le barche nuove e le anteprime italiane, dal Solaris 64, prima volta in Italia, al Grand Soleil 42 LC, per arrivare all’atteso First 53 e Oceanis 30.1. Nutrita la presenza dei catamarani dal nuovo Lagoon 46 all’Elba 45 della Fountain Pajot, entrambe barche che vi mostreremo nelle prossime settimane con due video anteprima a queste dedicate.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP