lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Salone nautico di Parigi

Apre oggi i battenti il Salon Nautique International de Paris

Parigi – Apre oggi, sabato 6 dicembre, l’annuale appuntamento con la nautica nella capitale francese, il Nautic, come si chiama ora il salone nautico di Parigi.

Il salone è tutto indoor e i diversi padiglioni sono collegati l’uno all’altro da corridoi chiusi in modo che non sia mai necessario uscire all’esterno.

Quest’anno al salone non ci saranno prime mondiali importanti, tutti i cantieri che dovevano presentare novità per questa stagione già lo hanno fatto a Cannes o a Genova, ad eccezione dell’RM 1070 della Fora Marine che sarà presentato al pubblico per la prima volta proprio qui a Parigi.

Al salone sono presenti i maggiori cantieri francesi e europei, tra gli italiani l’unica assenza importante è quella del cantiere del Pardo che con la produzione completamente esaurita e senza possibilità di vendere altre barche per la stagione se non facendo dei cambi tra armatori, ha ritenuto inutile l’investimento di una presenza a Parigi. Investimento per giunta molto consistente come quello che comporta sempre un salone nell’entroterra dove il trasporto e la movimentazione delle barche rappresenta una voce molto consistente.

Il salone si chiuderà domenica 14 dicembre.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?