SVN logo

Solaris vince negli States

La rivista statunitense Sail ha nominato il Solaris 50 Best Boat 2017 per la categoria 50 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Miami (USA) - La rivista statunitense Sail, una delle più importanti degli Stati Uniti, ha nominato il Solaris 50 come Best Boat 2017 nella categoria 50 piedi. Un premio che ha un valore particolare in un anno nel quale sono usciti sul mercato dei 50 piedi di altissimo livello come lo Swan 50 club.

Lusinghiere sono le motivazioni con le quali la giuria ha aggiudicato il premio al 50 piedi del cantiere di Aquileia: la barca è stata riconosciuta al top della categoria per il livello di costruzione e di finitura, qualità tanto elevata da stupire i giudici per il prezzo considerato particolarmente basso per una barca di questa fattura.

In effetti le barche di questo cantiere hanno raggiunto negli anni livelli qualitativi molto elevati, e anche se i Solaris sono le barche italiane più costose, i loro prezzi sono ancora lontani da quelli di cantieri come Nautor o Baltic.

Come spesso accade per le barche italiane, i giudici si sono soffermati, oltre che sulle qualità tecniche dell’imbarcazione disegnata da Javier Soto Acebal, sull’eleganza della barca e sulle soluzioni che questa propone per aumentare il livello di comodità in navigazione.


http://www.solarisyachts.com