lunedì 2 dicembre 2024
  aggiornamenti

Solbian e l’uovo di colombo: come far funzionare un pannello all’ombra

La Solbian ha perfezionato i suoi pannelli anche quando questi sono parzialmente oscurati

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Avigliana (TO) – Solbian, una delle società più conosciute in Italia per i pannelli fotovoltaici e che in parte appartiene al navigatore Giovanni Soldini, ha messo a punto un sistema per limitare notevolmente la perdita di efficienza del pannello fotovoltaico quando questo è parzialmente all’ombra.

Quello della parziale copertura è un problema molto sentito da chi utilizza i pannelli fotovoltaici, infatti per avere un pannello perfettamente esposto bisogna realizzare dei costosi e ingombranti sistemi di supporto che messi a poppa in alto, permettono di avere un pannello sempre perfettamente al sole.

Con la serie di pannelli Guardian Sx Series, la Solbian ha raggiunto l’obiettivo di neutralizzare almeno in parte il problema ombra. E’ stato cambiato il sistema di interconnessione tra una cella e l’altra, in particolare si è agito sul numero di diodi utilizzati per interconnettere le celle, aumentando i diodi si è fatto in modo che quando una cella va in ombra non interferisca con l’efficienza delle altre.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP