Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
martedì 22 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Ma quanto mangi marinaio? Solitario rimane a corto di viveri per tre volte

Solitario di 78 anni chiede soccorso per tre volte durante la traversata del Pacifico

La Guardia Costiera americana in soccorso al Mayfly
La Guardia Costiera americana in soccorso al Mayfly
Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Point Vicente (USA) – Un solitario di 78 anni a bordo di una barca da lui costruita di 11 metri, il Mayfly, ha lasciato il Giappone a maggio diretto negli Stati Uniti. A causa della scarsità di vento la barca ha avuto un ritardo di due mesi sulla tabella di marcia, ritardo che l’uomo non aveva previsto e che lo ha portato a finire le razioni di viveri.

Il fratello quindi ha lanciato l’allarme alla Guardia Costiera che ha fatto intervenire una nave commerciale che era prossima al Myfly e ha fornito al marinaio americano viveri e acqua.

Ripartito il Mayfly ha continuato a accumulare ritardi e il 4 novembre scorso, dopo una brutta burrasca e a 250 miglia da Los Angeles, la Guardia Costiera ha ricevuto una nuova richiesta di soccorso da parte del Mayfly nuovamente per carenza di acqua e viveri.

Anche in questa occasione una nave commerciale è stata chiamata a cambiare rotta e portare soccorso al marinaio a stelle e strisce che come per la prima richiesta ha ricevuto razioni di cibo e acqua.

Infine, l’11 novembre scorso quando la barca si trovava a 85 miglia da Point Vicente a Los Angeles, un’ultima richiesta di soccorso sempre per carenza di acqua e scarsità di cibo.

Come le altre volte, la Guardia Costiera ha risposto prontamente, ma questa volta ha inviato una sua motovedetta che più che consegnare cibo e acqua, ha preferito chiudere la lunga storia della traversata del Myfly, agganciandolo con una cima e trainandolo a terra.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ