martedì 14 gennaio 2025
  aggiornamenti

S.O.S. sulla spiaggia salva un uomo alle Hawaii

Un elicottero privato vede un S.O.S. sulla spiaggia e lancia l’allarme

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kauai (Hawaii-USA) – Un elicottero privato venerdì 19 dicembre stava sorvolando la zona di Hanakapiai Beach a Kauai nelle isole Hawaii per andare a prelevare dei clienti, quando il pilota ha notato sulla spiaggia un grande S.O.S. scritto sulla sabbia.

Il pilota ha riferito dell’accaduto alla Guardia Costiera che, fortunatamente, ha fatto scattare immediatamente l’allarme e comunicato il fatto a un loro elicottero che si trovava in perlustrazione nella zona.

L’elicottero si è messo a cercare qualche cosa che potesse giustificare la scritta sulla spiaggia, segni di un naufragio, barche in avaria o cose simili, quando, piuttosto a largo, l’equipaggio ha visto un uomo che nuotava faticosamente contro le onde.

Quando l’uomo li ha sentiti, ha allargato le mani più volte, cosa che ha spinto gli elicotteristi a intervenire e a calare il cesto di soccorso.

L’uomo, si è saputo dopo, si era spinto troppo a largo e, nonostante fosse un nuotatore provetto, non riusciva a rientrare a terra. Chi era sulla lunga spiaggia deserta ad aspettarlo, non riuscendo a comunicare in altro modo, quando ha sentito arrivare l’elicottero, ha avuto l’idea di scrivere sulla spiaggia un inequivocabile S.O.S..

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP