martedì 27 settembre 2022
  breaking news

Un squalo per motore

Pescano uno squalo e questo trascina via la barca

Cornovaglia (GB) – Per Wayne Comben e Grame Pullen, è stata una battuta di pesca eccezionale, ma la paura ha superato la felicità per l’enorme cattura. I due amici, pescatori da sempre, erano su un barchino di tre metri a circa 300 metri da costa, quando un grande squalo bianco ha abboccato a una delle esche che i due stavano trainando.

La bestia, inferocita e impaurita, è partita a tutta velocità tirandosi dietro il barchino dei due pescatori. La cavalcata è andata avanti per più di un miglio e mezzo.

E’ stato terribile - ha dichiarato Comben, una volta tornato a terra – lo squalo era più grande della nostra barca e continuava a virare da una parte e dall’altra dando degli strattoni incredibili. Per più di una volta abbiamo pensato che avrebbe rigirato la barca.

Alla fine l’animale, esausto, si è dato per vinto e i due sono tornati a terra con la preda della loro vita. Uno squalo di 250 chili, tanto grande da dover essere trainato, perché i due non ce l’hanno fatta a metterlo a bordo.
Con questa cattura, i due amici hanno battuto il precedente record britannico di caccia allo squalo, che era stato fissato nel 1993 con la cattura di un animale di 230 chili davanti alle coste scozzesi.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI