SVN logo

Superpump per travasare senza sporcare

Superpumb, il tubo ad autoinnesco

Abbonamenti SVN
ADV
Superpump non è un accessorio nuovo, ma riteniamo che sia uno strumento molto utile e che quindi valga la pena ricordarlo al nostro pubblico.

Superpumb è un tubo ad autoinnesco che serve a travasare liquidi da un contenitore ad un altro. In pratica il superpump, grazie ad un'invenzione semplicissima, riesce a innescare autonomamente il flusso del liquido risparmiandoci di doverlo aspirare per innescare il travaso, cosa poco piacevole nel caso si tratti di gasolio.

La superpump è un comune tubo di plastica morbida al termine del quale è assicurato un piccolo cilindro di metallo che contiene una pallina. Il funzionamento è elementare, se si agita dall’alto verso il basso il tubo la parte finale, a cui è assicurato il cilindro, quando scende nel liquido la pallina all’interno del cilindro sale e il liquido passa, quando si alza il tubo, la pallina scende e blocca l’uscita non permettendo al liquido di tornare indietro. Ad ogni immersione il livello del liquido sale, sino a quando non si ha l’innesco.

Superpump costa circa 20 euro e lo si trova nella maggior parte dei negozi on line.

© Riproduzione riservata