SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Conto alla rovescia per Tuttovela 2013

Il Villaggio della Vela del 30° Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno, qualche anticipazione sulle novità e le riconferme di questa edizione

Abbonamenti SVN
ADV
Livorno - Manca poco più di un mese al XXX Trofeo Accademia Navale e città di Livorno e ad una nuova edizione di Tuttovela, il Villaggio della Vela che, allestito all’Approdo 75 della Porta a Mare, affiencherà il prestigioso appuntamento velico da sabato 20 aprile a mercoledì 1 maggio 2013. Anche quest’anno si conferma il binomio ormai più che collaudato e di successo fra il TAN ed il suo Villaggio Tuttovela, tradizionale luogo di incontro per regatanti, appassionati di vela e curiosi che durante la passata edizione ha accolto oltre 150 mila visitatori che hanno affollato gli oltre 100 stand ed animato i numerosi eventi di intrattenimento e spettacoli.

Se le acque labroniche saranno grandi protagoniste di regate spettacolari grazie ai numerosi equipaggi di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo (Classi d’Altura Irc e Orc, Monotipi e Derive), grazie al Villaggio della Vela lo spettacolo sarà assicurato anche a terra.

Numerosi eventi collaterali coinvolgeranno non solo i regatanti al rientro dalle regate ma anche i tantissimi visitatori che potranno scegliere fra un panorama di grandi eventi fatto di convegni, conferenze, mostre, iniziative di carattere sociale e culturale, momenti riservati ai più piccoli, serate di gala, spettacoli di cabaret e concerti.

Nei giorni in cui si svolgerà Tuttovela, l’Approdo 75 della Porta a Mare di Livorno cambierà completamente aspetto, arricchendosi di colori, di vivacità, di ambienti, di musica e di nuovi incontri grazie anche ai mille prodotti offerti dagli espositori provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Fra le principali riconferme di questa edizione di Tuttovela il settore dedicato al mare all'interno del Villaggio: Under Water of the Sea, sarà anche quest’anno interamente dedicato alle attività subacquee.
UWS è organizzato anche quest’anno da Tuttovela con la preziosa collaborazione di ARS (associazione Ricerche Subacquee) e dell'Associazione Costiera Calafuria entrambe di Livorno e presiedute rispettivamente dall'Ing Stefano Frangerini e dall'Ing Giovanni Heusch.

L’ingresso a Tuttovela, il Villaggio della Vela, sarà come sempre libero e gratuito (dalle ore 10 alle 22) così come il parcheggio riservato ai visitatori.

>> sul nuovo numero di SVN uno speciale dedicato alla grande festa della vela (pagina 30)