mercoledì 15 gennaio 2025
  aggiornamenti

Salpa Flipflopi per sensibilizzare sull’utilizzo della plastica monouso

Flipflopi, per dimostrare che è possibile riciclare la pastica monouso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Kenya – The FlipFlopi Expedition, questo il nome del progetto avviato nel 2016 e sostenuto dall’UNEP Clean Seas Initiative che ha voluto costruire una barca a vela, la FlipFlopi, con plastica riciclata per navigare nelle acque africane e sensibilizzare le comunità all’utilizzo della plastica monouso, diventato uno dei gravi problemi ambientali dei nostri giorni.

Un messaggio importante, che coinvolge appieno le persone impegnate nel progetto che proprio in questi giorni hanno dato il via a una spedizione.

Flipflopi, che prende il nome dalle infradito inglesi, ha lasciato gli ormeggi il 24 gennaio dalla città del Kenya di Lamu per navigare verso sud lungo le coste keniote facendo molte tappe tra cui Watamu, Kilifi, Mombasa e Diani, prima di attraversare la Tanzania settentrionale sino a raggiungere l’Isola di Zanzibar.

La missione durerà tra 12 e 14 giorni in cui il team di Flipflopi visiterà scuole, comunità e funzionari governativi per far cambiare loro mentalità sull’utilizzo della plastica monouso che sta divorando il nostro pianeta.


PLASTIC | A SECOND LIFE from BORDERLAND on Vimeo.


© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP