Barcando
ADVERTISEMENT
Barcando
ADVERTISEMENT
martedì 28 luglio 2026
Barcando
  aggiornamenti

Tenta il record a 68 anni

Il sogno dello skipper britannico, salpato ieri da Hobart, è quello di fare meglio di Ellen Mac Arthur, detentrice del record sul giro del mondo

Gais Gais Gais
PUBBLICITÀ
Hobart - Tony Bullimore, navigatore britannico di 68 anni, è salpato ieri da Hobart, in Tasmania, con l’obiettivo di compiere il nuovo record del giro del mondo in solitario. Il primato appartiene a Dame Ellen MacArthur, che nel 2005, in 71 giorni, 18 ore e 18 minuti, riuscì a compiere 27 miglia nautiche di navigazione.

Bullimore, che tenterà l’impresa a bordo di “Doha 2006”, il suo catamarano di 31 metri , fu protagonista alla Vendee Globe del 1997, quando riuscì a sopravvivere , con la barca capovolta, cinque giorni in alto mare, in attesa dei soccorsi della marina australiana.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ