SVN logo

GDF vince la Transat

Ieri sera GDF ha tagliato i traguardo della Transat Jacques Vabre alle 20,56 ora locale

Abbonamenti SVN
ADV
Itajai (Brasile) – Ieri sera alle 20,56 ora locale, GDF, la barca dei francesi Sébastien Rouges e Fabien Delahaye, ha tagliato il traguardo di Itajai vincendo la Transat Jacques Vabre per i Class 40.

Il tempo impiegato da GDF ha percorrere le 5.450 miglia di Atlantico della regata in 20 giorni, 21 ore, 41 minuti e 25 secondi, con una velocità media di 11,12 nodi.

GDF, il Mach 40 disegnato da Sam Manuard, non ha mai messo in forse la sua leadership se non nelle ultime battute quando sono entrati in una zona di vento molto debole a Cabo Frio, all’entrata della baia di Rio.

Quattro ore dopo GDF, è arrivato a prendere il secondo posto della Transat Jacques Vabre, Tales Santander degli spagnoli Alex Pella e Pablo Santurde che hanno concluso la regata in 21 giorni, 1 ora, 22 minuti e 15 secondi.

Terzo, è giunto questa notte Mare, un altro mach 40, condotto dal francese Pierre Brasseur e il tedesco Jorg Riechers che sono arrivati alle 02:36 ora locale, circa sei ore dopo GDF.

Venerdì sera è arrivato anche Team Plastique, l’IMOCA di Alessandro di Benedetto che si piazza all’ultimo posto a pochi secondi di distanza da Initiatives Coeur.



© Riproduzione riservata