
La regata, giunta alla VI edizione, si disputerà nella giornata di Sabato 19 Maggio nelle acque antistanti Porto Cervo
Porto Cervo - La VI edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen, si terrà sabato 19 maggio nelle acque di Porto Cervo. Lo spirito del Trofeo Boeris sarà, anche quest’anno, quello affettuoso e schietto, tipico della nostra migliore tradizione marinaresca. I “Grifoni”, i compagni di Accademia che con Alessandro Boeris avevano condiviso l’educazione militare navale a Livorno, saranno presenti con una folta rappresentanza.Fortemente voluto dalla moglie Carla e dalle figlie Francesca, Claudia e Federica, il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen è stato istituito nel 2003 e dopo la successiva edizione del 2004, l’appuntamento è diventato biennale, con le edizioni 2006, 2008, 2010 e quindi 2012.
La regata è accessibile a tutte le imbarcazioni, mono e multi scafo, di lunghezza non inferiore ai mt.7,32, oltre alle classi ORC Crociera e Regata, prevede un’apposita classifica per i J24.
Per inforamzioni www.trofeoboeris.it
Il Comandante Alessandro Boeris Clemen
Il Comandante Alessandro Boeris Clemen aveva frequentato l’Accademia Navale di Livorno negli anni 1965-1969, diventando pilota di elicotteri. Lasciava la Marina Militare nel 1982 con il grado di Capitano di Corvetta, e nello stesso anno diventava responsabile, prima dei Servizi di Vigilanza e Antincendio del Consorzio Costa Smeralda, poi dei Servizi di Sicurezza a terra di Meridiana. Viveva e lavorava a Porto Cervo, fino alla sua scomparsa, avvenuta in un incidente stradale alle porte di Olbia nell’aprile del 1999.