sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

Young Woman and the Sea, la prima donna che attraversò la Manica a nuoto

In un film la storia vera di Trudy Ederle, la prima donna che attraversò a nuoto il canale della Manica nel 1926.

Young Woman and the Sea
Young Woman and the Sea
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

Il film "Young Woman and the Sea" racconta l'incredibile storia di Gertrude "Trudy" Ederle, la prima donna a nuotare attraverso il Canale della Manica nel 1926. Interpretata dalla talentuosa Daisy Ridley famosa per il ruolo di Rey nella saga di Star Wars, Ederle è stata una pioniera dello sport femminile, superando numerosi ostacoli per realizzare il suo sogno.

Una storia di determinazione e coraggio

Gertrude Ederle nacque a New York City nel 1905 da genitori immigrati. Fin dalla giovane età, dimostrò una grande passione e talento per il nuoto. Dopo aver vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1924, Ederle decise di affrontare la sfida di attraversare il Canale della Manica, un'impresa che nessuna donna aveva mai realizzato fino ad allora​.

Con il sostegno incondizionato della sorella maggiore e dei suoi allenatori, Ederle superò non solo le sfide fisiche del nuoto attraverso la Manica, ma anche le barriere sociali di un'epoca in cui le donne avevano poche opportunità. La sua impresa rappresentò non solo un trionfo personale, ma anche un passo significativo per le donne nello sport.

Dal piccolo al grande schermo

Originariamente previsto per una distribuzione su Disney+, il film sarà invece proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 31 maggio 2024.

Il film è diretto da Joachim Rønning e prodotto da Disney e Jerry Bruckheimer Films. Oltre a Daisy Ridley, nel cast troviamo Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham e Christopher Eccleston.

Un messaggio di speranza e determinazione

"Young Woman and the Sea" non è solo un racconto storico, ma un messaggio di speranza e determinazione, la storia di Trudy Ederle dimostra come sia possibile superare qualsiasi avversità e raggiungere obiettivi straordinari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ