Genova – Fabio Planamente, direttore generale del Cantiere del Pardo, è stato nominato vicepresidente dell’Ucina. Erano anni che l’UCINA non aveva chiamato a ricoprire un ruolo apicale quale quello di vicepresidente un uomo della vela. La nomina è stata voluta dal neo presidente Perotti, che nel suo discorso d’investitura aveva chiarito che la sua presidenza riserverà alla vela un posto di primo piano e ha mantenuto la promessa nominando Planamente insieme ad altri tre vicepresidenti del mondo del motore, Andrea Razeto, Lamberto Tacoli e Pietro Vassena, che erano già stati al fianco dell’ultimo presidente di UCINA, Anton Francesco Albertoni.
Perotti ha dichiarato in occasione dell’annuncio delle nomine:“Sono felice di aver riportato in Giunta un rappresentante del mondo della vela, un segmento della nautica che è sempre più importante e strategico per l'intero comparto.”
Il neo Presidente, insieme al suo Vicepresidente, avranno il compito di ridare un senso alla partecipazione della vela all’UCINA. Partecipazione che, ormai da moltissimi anni, è del tutto marginale.
© Riproduzione riservata