Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 2 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Veco presenta una nuova linea di condizionatori

Al Salone di Cannes presentata la nuova linea Chiller Climma

Cannes - In occasione del 35esimo salone nautico di Cannes che si è svolto a inizio settembre, l’azienda italiana Veco ha presentato la nuova gamma di condizionatori da barca Chiller Climma.

I nuovi condizionatori si basano sulla possibilità di controllare la potenza del compressore, cosa che sui motori da condizionamento tradizionali non avviene. Questo permette di montare un compressore molto potente e sfruttarne solo la potenza necessaria al momento dell’utilizzo con grande risparmio di energia.

L’energia del nuovo compressore può variare da 10.000 a 50.000 Btu/h.

Il nuovo sistema farà si che durante un giorno particolarmente caldo si potrà usare tutta la potenza del compressore, mentre di notte si potrà usarne solo una parte.

Ad oggi i condizionatori climatizzatori hanno la possibilità di regolare la temperatura, ma agendo sullo split e non sul compressore che comunque eroga il massimo della potenza.

Un ulteriore vantaggio è che se il compressore eroga solo la potenza necessaria , questo non è sottoposto ai cicli di stop e go caratteristici di un compressore che è sfruttato solo in parte e una volta caricatosi deve scaricarsi prima di ricominciare il ciclo di carica. Eliminare questi cicli significa una maggiore efficienza e longevità della macchina oltre ad un maggior confort di bordo.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI