SVN logo

La randa coperta di notizie

Per sostituire l’appretto, coprono la randa con i quotidiani

Abbonamenti SVN
ADV
Lago di Garda – La fotografia piuttosto originale di questa notizia è stata pubblicata oggi sul sito americano Sailing Anarchy. La scena si svolge sul lago di Garda in Italia, qualche decina di anni fa. La barca che vediamo è una lancia da pesca, sul lago c’erano delle regate riservate a queste lance, tutte uguale, quindi si può parlare di regate di classe.

I proprietari di una di queste lance che avevano una randa aurica in cotone, non sapendo come fare per evitare che il vento passasse attraverso il tessuto a trama larga della vela e non potendo spendere per una randa nuova con appretto, hanno inventato un loro modo di apprettare molto personale.

In occasione della regata annuale coprivano la randa con fogli di quotidiani che con la loro carta trattata non permettevano all’aria di passargli attraverso e anzi ne favorivano lo scorrere sulla vela.

Il lettore di Sailing Anarchy non racconta se la cosa funzionava, ma sicuramente rendeva la barca ben identificabile tra le molte che partecipavano alla regata.

Post originale dove è stata pubblicata la foto su facebook >> http://goo.gl/SNOY1r