All’interno del sito si possono ammirare alcuni tra i progetti più importanti dalla veleria di Sanremo tra i quali spicca la realizzazione delle vele dell’Amerigo Vespucci suddivise tra quadrate, di strallo e fiocchi, tutte realizzate a mano in tessuto di tela olona di lino.
Per i progetti più importanti c’è una pagina dedicata alla singola barca con la sua storia raccontata direttamente dagli armatori e le varie vele realizzate nel tempo, il tutto supportato da gallerie fotografiche. Il colore predominante è il beige in tutte le sue sfumature che riprendono quelle delle vele, degli scafi e degli accessori dei tempi passati.
“Dopo tanti anni di lavoro ed esperienza nel campo delle barche d’epoca, abbiamo deciso di condividere il nostro lavoro attraverso questo nuovo sito - afferma Beppe Zaoli. - Dalle immagini delle nostre vele si percepisce la passione per questo lavoro che si materializza nella cura dei dettagli e nella ricerca dei particolari per rispettare le peculiarità e la storia di ogni barca d’epoca. Ogni vela è progettata e realizzata seguendo un metodo di lavoro messo a punto in tutti questi anni, unico nel suo genere - continua Zaoli. - La gestione delle vele di un'imbarcazione d’epoca è un processo complesso, che richiede una gestione molto particolare sia da parte dell’armatore o capitano che da parte della veleria, nulla deve essere lasciato al caso.”
© Riproduzione riservata