Victoria e Jon, hanno acquistato per il prezzo di una macchina usata, un vecchio 37 piedi del 1974 e lo hanno risistemato e ormeggiato ai piedi dei grattacieli di Manhattan.
“La cucina è più o meno quella che avrei avuto in un miniappartamento, - racconta Victoria - certo, il bagno è un po’ più piccolo e qui non c’è acqua corrente, ma io e Jon ci troviamo benissimo lo stesso.”
I due vivono in barca da tre anni pagando 800 euro al mese di ormeggio e utenze, un quinto di quello che avrebbero speso per affittare un mini appartamento.
La giovane coppia ha lavorato diverso tempo in zone di guerra per una Onlus e questo, dicono, li ha preparati a vivere in barca.
Per ricavare più spazio, d’inverno, sigillano la barca con un telo di plastica dotato di porta a cerniera, con la barca chiusa così, una piccola stufa è in grado di riscaldare l’interno anche nelle giornate più fredde. D’estate, poi, levano, tutto e la barca torna a fare la barca e loro durante i weekend vanno a spasso nella baia con quella che è la loro casa.
A Couple's Guide to Living on a Boat in New York in Winter from MEL Films on Vimeo.
© Riproduzione riservata