Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 25 aprile 2024
Spartivento
  aggiornamenti

La città di Sanya località della prossima VOR

La Volvo Ocean Race farà nuovamente tappa nella scintillante Serenity Marina di Sanya per l’edizione 2014/15 del giro del mondo a vela

Sanya - Sanya, una delle capitali turistiche della provincia cinese di Hainan, sarà il quarto dei porti sede di tappa della rotta della Volvo Ocean Race 2014/15, e come è già avvenuto nella passata edizione, la flotta vi farà sosta fra Abu Dhabi e Auckland. La località di Sanya, con il suo clima tropicale e il suo tempo soleggiato tutto l’anno, ha debuttato nell’evento come sede nella regata 2011/12, raccogliendo e accogliendo centinaia di migliaia di visitatori.

La Cina è ormai divenuta un appuntamento fisso sulla rotta del giro del mondo dopo una prima visita a Qingdao nell’edizione 2008/09 e a Sanya nel 2011/12. "Con due tappe di successo, la Cina è ormai nella nostra storia, è difficile immaginare una rotta che ne sia priva” ha detto ancora Frostad. “La Cina è molto importante per tutti coloro che sono coinvolti in questo evento. Abbiamo ricevuto un benvenuto davvero eccezionale da Sanya nell’ultima edizione, una tappa fondamentale per la regata, ed è bello sapere che ci ritorneremo per continuare a lasciare un segno.”

La città di Sanya è la nona località annunciata sulla rotta della Volvo Ocean Race 2014/15. La dodicesima edizione della regata, che nacque nel 1973, partirà nell'autunno 2014 dal porto spagnolo di Alicante prima di visitare Recife,  proseguire verso la capitale degli Emirati Abu Dhabi e sulla rotta ormai familiare verso Sanya. Successivamente i team navigheranno verso Auckland in Nuova Zelanda, oltre Capo Horn alla volta di Itajaí -la seconda località brasiliana sulla rotta- prima di dirigersi verso Newport e poi, attraversando l'Atlantico, giungeranno a Lisbona. La regata si concluderà a Goteborg, in Svezia.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Barcando Barcando Barcando
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI