Bermudez è uno dei più esperti e completi velisti professionisti spagnoli: ha rappresentato la Spagna ai giochi olimpici di Atene 2004, ha fatto parte di team spagnoli nella Coppa America e nel circuito MedCup e il suo curriculum nella Volvo Ocean conta un numero record di podi, quattro su cinque edizioni a cui ha partecipato.
Pronto ad affrontare la sua sesta Volvo Ocean Race, il velista spagnolo mira alla vittoria e dice di essere entrato a far parte dell'equipaggio di Abu Dhabi Ocean Racing perché crede abbia tutte le carte in regola per portare il prestigioso trofeo nell'Emirato.
“Conosco tutti gli altri componenti dell'equipaggio e ho navigato con molti di loro in passato. Ho navigato solo contro Ian Walker e lo rispetto moltissimo, credo che tutti siano agonisti molto forti. Per questo ritengo sia un team forte e sono orgoglioso di farne parte.” ha dichiarato Bermudez.
Bermúdez insieme allo skipper britannico Ian Walker e al resto dell'equipaggio formato da Justin Slattery (Irlanda), Phil Harmer (Australia), Simon Fisher (Inghilterra), Luke Parkinson (Australia), Andrew McLean (Nuova Zelanda) e Adil Khalid (Emirati Arabi Uniti) condurrà una serie di allenamenti nella base di Cascais, in Portogallo, per i prossimi due mesi e mezzo.
La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà il 4 ottobre 2014 da Alicante, Spagna.
© Riproduzione riservata