sabato 13 aprile 2024
  aggiornamenti

Roberto Chuny nel team Adu Dhabi

L'Abu Dhabi Ocean Racing (ADOR) mette a segno un altro colpo aggiudicandosi la presenza del velista spagnolo Roberto ‘Chuny’ Bermúdez de Castro Muñoz.

Alicante, Spagna - Grande esperto della Volvo Ocean Race con ben sei partecipazioni, il quarantaquattrenne Roberto Bermudez, conosciuto nell'ambiente della vela come ‘Chuny’ è dunque l'ottavo componente del l'equipaggio Abu Dhabi Ocean Racing.

Bermudez è uno dei più esperti e completi velisti professionisti spagnoli: ha rappresentato la Spagna ai giochi olimpici di Atene 2004, ha fatto parte di team spagnoli nella Coppa America e nel circuito MedCup e il suo curriculum nella Volvo Ocean conta un numero record di podi, quattro su cinque edizioni a cui ha partecipato.

Pronto ad affrontare la sua sesta Volvo Ocean Race, il velista spagnolo mira alla vittoria e dice di essere entrato a far parte dell'equipaggio di Abu Dhabi Ocean Racing perché crede abbia tutte le carte in regola per portare il prestigioso trofeo nell'Emirato.

“Conosco tutti gli altri componenti dell'equipaggio e ho navigato con molti di loro in passato. Ho navigato solo contro Ian Walker e lo rispetto moltissimo, credo che tutti siano agonisti molto forti. Per questo ritengo sia un team forte e sono orgoglioso di farne parte.” ha dichiarato Bermudez.

Bermúdez insieme allo skipper britannico Ian Walker e al resto dell'equipaggio formato da Justin Slattery (Irlanda), Phil Harmer (Australia), Simon Fisher (Inghilterra), Luke Parkinson (Australia), Andrew McLean (Nuova Zelanda) e Adil Khalid (Emirati Arabi Uniti) condurrà una serie di allenamenti nella base di Cascais, in Portogallo, per i prossimi due mesi e mezzo.

La prossima edizione della Volvo Ocean Race partirà il 4 ottobre 2014 da Alicante, Spagna.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI