Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
giovedì 1 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Nuovo Wally 110, lo stampo è pronto

Lo stampo del nuovo custom Wally 110 disegnato da Frers è pronto, inizia la stratificazione

Forlì – Lo stampo del Wally 110 venduto a giugno è pronto, ora si passa alla fase della stratificazione che porterà ad avere lo scafo finito per gli inizi del 2015, mentre l’imbarcazione andrà in acqua nel 2016.

La barca disegnata dallo studio di German Frers per gli esterni e da Luca Bassani per gli interni, sarà costruita in pre-peg sottovuoto e come sempre dovrà poter essere condotta da una sola persona con l’ausilio di un’infinità di apparecchiature elettroniche.

La barca non avrà paterazzo e l’albero sarà sostenuto da crocette fortemente acquartierate.

La barca che sarà lunga 33,5 metri e larga 7,47 metri, grazie al suo avanzato sistema di costruzione peserà solo 67 tonnellate, potrà portare sei ospiti più equipaggio e sarà dotata di diversi sistemi di sicurezza anti intrusione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI