SVN logo

Concluse la WaveDogSails Winter Cup

WaveDogSails Winter Cup – Altura e Minialtura

Abbonamenti SVN
ADV
Palermo - Cinque le prove disputate nelle due giornate di sabato e domenica, 15 e 16 marzo, a chiusura della WaveDogSail Winter Cup organizzata dal Centro Universitario nel Golfo di Palermo.

Sabato, in una giornata praticamente estiva, la flotta dei Minialtura è scesa al completo per l’ultima serie di prove. Il podio va a Giuseppe Cascino su Birbante. Ottime le prestazioni di giornata di Alberto Wolleb su Brera Hotels e del trapanese Luigi Ciaravino su Grande Evento che si prendono con autorità una prova per uno.

Nella giornata di domenica la classifica generale sembra ormai in mano a Cochina, First 40 di Giorgio Fabbri, ma il First 34.7 Julies et Jim non perde un colpo. La sintonia tra tattico e timoniere è perfetta, l’equipaggio gira come un orologio. Alla fine di tre prove corse in tutte le condizioni di vento, Julies et Jim riesce sempre a sopravanzare i diretti avversari di Cochina e li raggiunge in testa nella classifica finale.

Tra i Gran Crociera la vittoria va al team dello Sporting Village. Forti dell’ottimo terzo posto ottenuto nella classifica generale dei Minialtura, lo Sporting Village conferma tra i Gran Crociera l’ottimo lavoro svolto durante questa stagione e si prepara ad allestire al meglio la stagione nazionale che va ad iniziare.

La flotta del Capoluogo Siciliano a partire dal prossimo mese sarà protagonista degli eventi Nazionali ed Internazionali che coinvolegeranno la Sicilia, dal Campionato Italiano Offshore alla Eolian Sailing Week dei primi di maggio, dal Campionato del Mediterraneo Orci di metà Giugno a San Vito Lo Capo, alla regata offshore South di agosto a Sciacca in cui le barche si dirigeranno verso Lampedusa dove dal 21 al 23 agosto ci sarà la Lampedusa Sailing Week.