martedì 25 gennaio 2022
  breaking news

Super Bruni in Germania

Il velista italiano vince a Langenargen la prima tappa della propria carriera nel circuito riservato agli specialisti del match race. Superato in finale Peter Gilmour

Langenargen – Francesco Bruni vince finalmente una tappa del World Match Racing Tour. Alla dodicesima apparizione, il velista italiano si è imposto nella seconda frazione del circuito riservato agli specialisti del match race, in scena durante la scorsa settimana nelle acque tedesche di Langenargen.
Bruni si è imposto finale contro Peter Gilmour con il punteggio di 2-0 al termine di due regate condotte in maniera esemplare, in cui non è mai stata in dubbio la superiorità del team italiano. “Penso che le sfide contro Gilmour – ha commentato Bruni – siano state le migliori che abbiamo disputato in questo campionato da quando ne facciamo parte. Dopo dodici eventi, finalmente ne abbiamo vinto uno. I ragazzi sono stati brillanti ma anche pazienti nel saper attendere il momento della vittoria. Siamo un gruppo di amici con una grande carica”.
Eccezionale è stato tutto il cammino di Bruni nella la competizione tedesca. Il velista siciliano ha infatti vinto il round robin con un parziale di nove successi e due sconfitte, cogliendo il punto decisivo proprio nell'ultimo match contro il rivale più agguerrito, Damien Iehl. Conquistato l'accesso diretto alla semifinale, Bruni è stato bravo ad avere la meglio di Phil Robertson. Da segnalare, che le vittorie del team italiano sono arrivate in un range di condizioni climatiche molto ampie. “Siamo molto contenti – aveva detto il trimmer Pierluigi De Felice all'indomani della qualificazione in semifinale – di aver vinto il round robin, dimostrando di essere bravi non solo con poco vento come credono in tanti. Con venti nodi e onda eravamo di gran lunga i più veloci”.

Classifica generale World Match Racing Tour
1. Damien Iehl – 39 pt.
2. Francesco Bruni – 37 pt.
3. Peter Gilmour – 32 pt.
4. Jesper Radich – 28 pt.
5. Phil Robertson – 23 pt.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?