giovedì 8 giugno 2023
  breaking news

Dongfeng Race Team a Itajaì

Dongfeng Race Team a Itajaì, inizia un'altra corsa contro il tempo

Itajaì, Brasile - Dopo la rottura dell'albero a circa 250 miglia da Capo Horn, lo scalo a Ushuaia, Dongfeng Race Team è arrivato nel buio della notte a Itajaì. Ci sono voluti 11 giorni all'equipaggio per percorrere le circa 2.000 miglia e raggiungere il porto brasiliano, dove ieri è giunto anche l'albero dopo un lunghissimo viaggio da Dubai. Il team cinese può finalmente tirare un sospiro di sollievo, anche se sarà un'altra corsa contro il tempo per effettuare le riparazioni e preparare la barca per la In-port di sabato e la partenza della sesta tappa di domenica.

“Erano due le cose importanti per la prossima tappa, che la barca e l'albero arrivassero in tempo.” Ha dichiarato Charles Caudrelier. “Oggi finalmente possiamo dire che saremo pronti per la prossima tappa.”

E' stata una grande avventura e una grande storia per il team. Sono molto orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare, perché rompere l'albero è stato davvero un brutto colpo” Ha detto ancora Charles Caudrelier, che ha spiegato: “Speriamo di essere pronti per giovedì, per poter fare le prove in mare in serata e poi partecipare alla In-port di sabato.”

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI