SVN logo

Focus 750 performance, crociera o regata spendendo poco

Una piccola polacca tecnologicamente avanzata

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – Quando uscì il Focus 800 sorprese per la finitura dei suoi interni. Per quanto l’imbarcazione fosse di dimensioni ridotte, gli interni presentavano una finitura solitamente riservata a barche decisamente più grandi. Oggi il cantiere Yacht Yard, prova a ripetere il successo ottenuto con l’800 presentando un modello leggermente più piccolo e più sportivo, il Focus 750.

La barca è pensata per la crociera regata. Realizzata in infusione sottovuoto con sandwich in core di Airex, ha il timone esterno e la chiglia retrattile. Lo scafo è a spigolo per aumentare stabilità e volumi, la poppa è aperta e il pozzetto particolarmente spazioso, infine l’albero è facilmente abbattibile per permetterne il passaggio sotto i ponti o il traporto su strada.

Sotto coperta la barca può alloggiare con un buon grado di confort 4 persone e dispone, oltre alle 4 cuccette, di un bagno e di un cucinino.

Il tutto sempre ai prezzi che hanno portato questo cantiere all’attenzione del pubblico europeo. Per il Focus 750, il prezzo è di 19.450 euro + iva