mercoledì 19 novembre 2025
  aggiornamenti

Azzurre a Pechino

La competizione metteva a disposizione ancora quattro biglietti per le nazioni non qualificate. Tra queste, pur con un'ultima giornata non esaltante, le italiane si sono classificate all'ultimo posto disponibile

NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ
Miami - Chiara Calligaris, Francesca Scognamillo e Giulia Pignolo ce l'hanno fatta: grazie al diciannovesimo posto finale conseguito al campionato mondiale di classe Yngling, terminato ieri a Miami, sono riuscite a qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino.

La competizione metteva a disposizione ancora quattro biglietti per le nazioni non qualificate. Tra queste, pur con un'ultima giornata non esaltante, le italiane si sono classificate all'ultimo posto disponibile, riuscendo a tenere a distanza di sicurezza le principali rivali, le danesi Palludan-Hrtvig-Boivin.

Grazie a questo risultato, l'Italia riuscirà a presentare un equipaggio in ognuna delle undici classi impegnate ai Giochi Olimpici di Quingdao, in programma quest'estate. Il titolo iridato è stato vinto dalle inglesi Ayton-Webb-Wilson.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP