sabato 20 agosto 2022
  breaking news

American Magic annuncia il sailing team

American Magic annuncia gli uomini che faranno parte del suo sailing team. Non ci sarà Dean Barker e Paul Goodison verso il ruolo di timoniere

American Magic, la scuffia durante la 36ma Coppa America
American Magic, la scuffia durante la 36ma Coppa America

Dopo avere annunciato i nomi del team leader, il sindacato newyorkese di American Magic, uno degli sfidanti della prossima Coppa America, chiude anche il sailing team.

La prima notizia è di quelle che erano già nell’aria: non ci sarà l’ex timoniere Dean Barker, “scaricato” dopo la partecipazione alla 36ma Coppa dove American Magic era incappata in una scuffia clamorosa.

Il roster sarà quindi composto da Tom Burnham, Lucas Calabrese, Andrew Campbell, Riley Gibbs, Paul Goodison, Michael Menninger, e Dan Morris, oltre a Terry Hutchinson che sarà alla guida delle operazioni in mare ma che forse non sarà a bordo. Molti di loro erano già a bordo di American Magic nell’ultima Coppa. Sui futuri AC 75 l’equipaggio è stato ridotto da 11 a 8 unità, e ci sarà la reintroduzione dei grinders ciclisti.

"Siamo entusiasti di annunciare questo gruppo di velisti di talento", ha dichiarato Terry Hutchinson, skipper e capo delle operazioni di American Magic. "Il nostro obiettivo è quello di vincere l'America's Cup e riportare il trofeo negli Stati Uniti e al New York Yacht Club. Siamo sicuri che stiamo mettendo insieme un team equilibrato di velisti di Coppa America esperti e alcuni esordienti ambiziosi per aiutare American Magic a raggiungere questo obiettivo."

"L'America's Cup è l'apice dello sport della vela e il nostro team è affamato" ha detto Tom Burnham, Head Coach di American Magic. "I velisti sono per ora attivi su altri eventi e regate in tutto il mondo. Attualmente stiamo pianificando il nostro programma di navigazione per la 37a America's Cup, secondo le regole del protocollo tutti i team sono autorizzati a iniziare a navigare con i loro AC75 questo settembre".

Il team completo di American Magic e i ruoli sulla barca saranno annunciati in una data futura.

Probabilmente come timoniere verrà indicato il britannico, ma con passaporto americano, Paul Goodison, medaglia olimpica nel Laser e specialista delle barche foil.

© Riproduzione riservata

Ventura Yachts Ventura Yachts Ventura Yachts
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI