
Bali presenta il nuovo 5.2, un catamarano di 52 piedi che debutterà nei prossimi saloni autunnali. Sarà il primo 52 piedi del cantiere e entrerà in competizione diretta con i 51 piedi di Lagoon e Fountaine Pajot.
Questo nuovo catamarano segna un ulteriore passo avanti nella strategia del cantiere, sempre più orientata verso il segmento degli armatori privati.
Con il Balì 5.2, il cantiere conferma il proprio impegno nell’implementare sia la qualità costruttiva che le finiture, seguendo una linea già avviata con il Balì 4.4 e poi consolidata con il Balì 5.8.
Dai primi rendering che ci ha fatto avere il cantiere si vede come la barca sia rifinita con cura e presenti spazi propri delle barche armatoriali.
Ma, nonostante questa evidente tendenza, il cantiere non ha nessuna intenzione di rinunciare al settore del charter, un mercato in cui Bali si è affermato come leader indiscusso negli ultimi anni.
La versatilità del nuovo Bali 5.2 è confermata dalla varietà di layout disponibili: dalla classica versione armatoriale a 3 cabine, con uno scafo interamente dedicato all’armatore, fino a configurazioni a 4, 5 o 6 cabine, ideali per il charter.
Il debutto ufficiale del nuovo Bali 5.2 è previsto per il prossimo salone nautico di Cannes, il Cannes Yachting Festival, il prossimo settembre.
© Riproduzione riservata