martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Ecco il Dinamica RS 940

Un daysailer divertente ed elegante, costruito attraverso la tecnica dell'infsione. Possibile anche una versione in carbonio

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Desenzano - Nasce dalla matita dello studio Fontana&Maletto il Dinamica RS 940, un daysailer dalle alte prestazioni realizzato dal cantiere Dinamica Yachts di Desenzano. Questo natante si propone di offrire divertenti navigazioni al proprio armatore, senza per questo sacrificare attenzione e cura nei dettagli, proponendo inoltre volumi interni discretamente abitabili, in rapporto alle dimensioni ridotte dell'imbarcazione.
Lo scafo è in sandwich con anima in espanso tipo Atlas Ntc. Costruito attraverso il metodo dell'infusione, prevede l'utilizzo di resina epossidica e fibra di vetro E nella versione standard, ma può anche essere realizzato interamente in carbonio. Coperta e pozzetto sono completamente rivestiti in teak, mentre sottocoperta trovano spazio due cuccette, una piccola zona cucina e un wc chimico. A costituire gli impianti del Dinamica RS 940 sono un impianto elettrico 12 volt con quadro posizionato in zona centrale, un serbatoio per il gasolio da 35 litri e uno per l'acqua da 50 litri. Per la motorizzazione è stato scelto uno Yanmar da 9 cavalli con elica sail-drive a pale abbattibili.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto – 9,40 mt
Baglio massimo - 2,30 mt
Dislocamento - 2.050 kg
Zavorra - 1.100 kg
Pescaggio – 1,50/2,10 mt
Superficie velica - 55,50 mq

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ