SVN logo

Si è aperto questa mattina il villaggio della Barcolana

La grande festa della vela è entrata nel vivo con incontri e gare culinarie

NSS
ADV
Trieste - Ormai la Barcolana è diventata qualcosa di molto di più di una semplice regata, intorno a questo nome si muovono centinaia di persone che organizzano eventi, incontri, gare che in alcuni casi hanno a che fare con la vela solo marginalmente, ma che comunque sono degli ottimi aggregatori per le migliaia di persone che visitano ogni anno il villaggio della Barcolana.

Il Villaggio si è aperto questa mattina e conta oltre 200 stand e un calendario eventi particolarmente ricco.

Per quello che riguarda le regate veliche, gli iscritti a ieri sera erano 1240, il che significa che sicuramente si supereranno i 1260 dello scorso anno. Numeri alti, ma comunque molto lontani dai quasi 2000 iscritti che si registrano tra il 2007 e il 2008, numeri che ricordano come, nonostante l’economia sia ripartita, si sia ancora distanti dai traguardi raggiunti nel periodo ante crisi.

Un momento molto emozionante della mattinata sarà sicuramente il passaggio delle Frecce Tricolore quando immancabilmente il pensiero andrà al giovane Gabriele Orlandi, il pilota delle della squadra acrobatica che è morto poche settimane fa precipitando con il suo aereo durante una manifestazione.


© Riproduzione riservata