Intorno ai modelli Bavaria c'è una certa confusione, in quanto molti appassionati credono che le barche del cantiere tedesco siano ancora quelle disegnate da Bruce Farr nella prima decade degli anni 2000. Questo però non è del tutto corretto.
Durante il Salone Nautico di Genova, tenutosi a fine settembre, SVN Solovelanet ha voluto chiarire la situazione attraverso una video intervista ad Angelo Bacci, importatore del marchio Bavaria in Italia e CEO della Marina Yacht Sales di Marina Cala dei Medici.
Bacci ha spiegato che attualmente Bavaria propone due gamme: la linea base, composta dai modelli progettati da Bruce Farr, e la linea premium, che include i modelli più recenti disegnati da Maurizio Cossutti.
Il video realizzato da SVN e qui correlato è particolarmente utile per chi desidera avere una visione chiara dei modelli attualmente in produzione. Vengono mostrati i modelli di entrambe le linee, sia in navigazione che all’ormeggio, e vengono evidenziate le principali differenze in termini di design. Un contenuto imperdibile per chi sta valutando l'acquisto di una barca Bavaria.
© Riproduzione riservata