SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Broadblue 345 S2, il cat secondo gli inglesi

Un piccolo cat da 2 o 3 cabine interessante per gli spazi e i volumi

Abbonamenti SVN
ADV
Emsworth, UK – Il cantiere Broadblue costruisce 4 modelli di catamarani, 2 performance e due dedicati totalmente alla crociera. Il Broadblue 345 S2, è il più piccolo di questi.

Si tratta di un catamarano pensato per le alte latitudini dal disegno un po’ datato. Internamente però la barca è piacevole e gli spazi, in considerazione del fatto che siamo su di un 34 piedi, sono molto interessanti.

La dinette ha un grande divano che fronteggia un altrettanto grande tavolo sotto il quale sono nascosti tre sgabelli a scomparsa.

Oltre il divano, si ha una cucina di buone dimensioni e un’area carteggio. Sotto coperta c’è uno scafo dedicato all’armatore con una cabina di poppa piuttosto grande con un ampio bagno e uno scafo dedicato agli ospiti con una matrimoniale speculare a quella dell’armatore e una seconda cabina con un letto singolo. Le due cabine condividono il bagno.

Anche il pozzetto è spazioso e ben concepito, questo ha un grande divano laterale con tavolo da pranzo e due sedili sopraelevati che sporgono verso poppa.

Notevole l’abilità del progettista nello sfruttare gli spazi.

La barca ha tutte le manovre rimandate in pozzetto con un sistema di rinvii intelligente. Stando in pozzetto, una volta aperte le vele si ha un controllo totale della barca.

La barca è realizzata sottovuoto, ma gli interni sono tuti controstampati con la vetroresina a vista. Decisamente alto il prezzo di 219.600 euro + iva

http://www.broadblue.com/345-s2/

lunghezza f.t. m 10,20
larghezza m 4,85
dislocamento kg 4.800
pescaggio m 1,01
carburante lt 250
acqua lt 500
randa mq 28
fiocco autovirante mq 19
gennaker mq 45
spinnaker mq 98