NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
venerdì 13 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Giornata dura per i traghetti per la Sardegna: burrasca e collisioni in porto

Due navi si scontrano in porto a Olbia, Porto Torres chiuso al traghetto che aspetta in rada con forza 8

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Olbia – Quella di ieri, 24 gennaio, è stata una giornata particolarmente dura per i trasporti marittimi nel nord della Sardegna una forte burrasca di maestrale ha reso impossibili le attività nelle bocche e ha richiesto sforzi particolari per poter gestire gli attracchi delle navi.

Ad Olbia, una nave della Grimaldi Line in fase di disormeggio ha perso il controllo della prua che, scadendo sottovento, ha distrutto una delle ali della plancia di un traghetto della Moby creando attimi di paura.

Sotto due video: il primo con l’incidente visto dalla banchina e il secondo girato dalla plancia della nave Moby dove si vede perfettamente la collisione e si sente la paura degli uomini a bordo.

Problemi anche a Porto Torres dove un traghetto, a causa del vento e delle onde troppo forti, non ha potuto attraccare e ha dovuto attendere che il vento si placasse nella rada antistante il porto dove il comandante ha dovuto gestire la difficile situazione di una nave carica di passeggeri ferma in un mare con onde molto alte. Il traghetto, che proveniva da Genova, è poi riuscito ad attraccare a Porto Torres alle 19,30.




© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP