Il catamarano era posto al centro del capannone e dopo il discorso di Jimmy Spithill, skipper di Oracle Team USA, il team detentore della Coppa, tutti hanno potuto ammirarlo da vicino.
Il cat è lungo 15 metri ed è in grado di raggiungere velocità di 100 chilometri orari rimanendo perfettamente manovrabile e, a quanto dice il team Oracle, perfettamente sicuro.
Spithill ha descritto la barca come perfetta per disputare la Coppa America. Insieme a lui ha parlato Scott Ferguson, il coordinatore del team di progettazione di Oracle.
“La barca è qui come la vedete, sembra completa e perfetta, ma è ancora lontana dall’esserlo – ha detto Scott Ferguson. – Da oggi al 26 maggio, data d’inizio delle regate nella Louis Vuitton Cup, ci sarà ancora molto lavoro da fare per mettere a punto e perfezionare.”
Oracle si è sforzata di dare un tono glamour all’evento, ma la sala gremita solo a metà fa ben capire quanto sia sentita oggi la Coppa America di Oracle, un evento molto diverso da quello dell’epoca pre Oracle.
© Riproduzione riservata