Il nome è stato adottato con il benestare di Corner che ne detiene i diritti, dice uno dei due fondatori del team, Mike Buckley.
Il team, il secondo proveniente dagli USA, il primo è America’s Magic, ha radunato un gruppo manageriale composto da grandi appassionati di vela e molte star delle scorse edizioni di Coppa America. Si comincia con Justin Shaffer che copre la carica di CEO e viene dalla Major League Baseball, lo sport nazionale americano e dai TP 52 per quello che riguarda la vela; Tod Reynolds, che sarà il direttore generale del team e che nel suo curriculum può vantare l’organizzazione del World Series di America’s Cup a Chigaco; il legale del team sarà invece, Melinda Erkelens che in questo ruolo ha già partecipato a 5 campagne di Coppa America.
Al comando del team di progettazione ci sarà JB Braun, il quale era parte del Team Oracle nel 2013 e nel 2017.
La figura più importante, quella dello skipper, è di Taylor Canfield, il timoniere che è stato negli ultimi 5 anni per bene tre volte numero 1 nella rank dei match race e che ha vinto per 4 volte la Congressional Cup, una delle regate di match Race più prestigiose degli Stati Uniti.
Il team ha iniziato a costruire la propria barca nel Michigan basandosi su di un pacchetto di progetti acquistati dal team neozelandese.
A questo punto tutti i box del porto di Aukland approntati per i challenger di Coppa America sono pieni, se i kiwi vorranno accettare altre sfide dovranno trovare il modo e i soldi per creare altro spazio all’interno di un porto ormai congestionato.
© Riproduzione riservata