Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
Friday, 25 April 2025
Capmec
  aggiornamenti

American Magic: polemiche su Airbus

In un’America molto ‘trumpiana’ infuriano le polemiche sull’American First

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Washington DC (USA) – La politica mette lo zampino nella Coppa America, diversi membri del partito repubblicano (il partito di Trump) hanno fatto notare che il team di Coppa America, American Magic, ha stretto una collaborazione con Airbus il consorzio europeo che costruisce gli aerei direttamente concorrenti dell’americana Boeing.

Ci si chiede perché in un’America dominata dal “American first” del presidente Trump il team che dovrebbe rappresentare gli Stati Uniti nella Coppa America, non ha scelto di collaborare con la Boeing che è una delle due società più importanti del mondo (l’altra è l’Airbus) per la costruzione di aerei.

La spiegazione arriva proprio da American Magic che ha elencato una serie di ragioni, tra le quali, il fatto che l’Airbus ha già collaborato con Oracle nelle scorse edizioni di Coppa America con ottimi risultati e che quindi oltre a poter apportare il know-how strettamente connesso con l’aviazione, ha anche un know-how specifico in Coppa America.

Il Team americano sta studiando con Airbus in particolare il sistema di navigazione basato su quello dell’Airbus 350 per il loro AC 75 che al momento è in costruzione e dovrebbe essere prossimo al varo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ