SVN logo

Nasce il Dufour 412 GL e 512 GL

La Dufour aggiorna tutti i suoi modelli

Abbonamenti SVN
ADV
Parigi – Il cantiere francese Dufour Yacht annuncerà nei prossimi giorni un upgrade alle ultime novità della sua gamma per i modelli che ancora non ne godono, in particolare, il 410 GL che diventerà 412 GL e il 500 GL che diventerà 512 GL.

L’aggiornamento dei modelli riguarda diversi elementi:
a) l’introduzione della cucina di poppa con griglia, uno degli elementi più apprezzati dal pubblico sulle barche più grandi.
b) La cucina interna che diventa una classica cucina a L con il lavello sul braccio corto di questa. Una configurazione più razionale e più comoda da usare.
c) Sostituzione del bompresso retrattile a prua con una delfiniera fissa che in crociera è più comoda da usare.
d) Una rivisitazione dell’ergonomia del pozzetto che lo rende più fruibile.

Per il 512 GL lo studio Felci ha lavorato sulla cucina interna rendendola più razionale e fruibile e per quanto sul rendering pervenutoci non sia presente, speriamo che il cantiere abbia voluto dotare questa dei due oblò sulla finestratura trasversale che garantiscono la circolazione dell’aria in una zona della barca dove è fondamentale.

Anche la cucina di poppa, che sul 500 era limitata alla griglia posta in un gavone al centro del coronamento, ora è uguale a quella del 560 Gl e del 460 GL.
A prua, come già avvenuto nel modello più piccolo, il bompresso retrattile è stato sostituito con una delfiniera.

I due modelli saranno esposti al prossimo salone di Parigi dal 5 al 13 dicembre 2015.


© Riproduzione riservata