domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Franchini: aumento di capitale e nuovi modelli

La società romagnola, presente in questi giorni al Salone Nautico, ha annunciato un aumento di capitale pari a tre milioni d'euro, la nomina di Augusto Balestra come nuovo direttore generale

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Nuovi investimenti per combattere la crisi. E' questa la ricetta di Franchini Yachts per il futuro. La società romagnola, presente in questi giorni al Salone Nautico, ha annunciato un aumento di capitale pari a tre milioni d'euro, la nomina di Augusto Balestra come nuovo direttore generale e il lancio di due nuovi modelli, uno a motore da oltre trenta metri e una barca a vela da cinquantacinque piedi.

“L'azienda - ha affermato Cesare Romiti, numero uno di Pentar, il fondo d'investimento che detiene il 48 per cento delle quote del cantiere - sta crescendo, sia sotto il profilo del fatturato che dell'organizzazione interna. Il giro d'affari è salito dai 9,5 milioni di euro dell'agosto del 2007 ai 13,5 del 2008 e la produzione per il 2009 è di 16 milioni”.

Alla kermesse ligure, Franchini espone il 53L, un modello ormai fuori produzione che, seppur datato, mantiene intatto il proprio fascino e le qualità del cantiere come le linee eleganti, l'utilizzo di materiali di ottima qualità e la cura nelle finiture.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ