SVN logo

Ocean Signal - rescueME PLB1

Furuno Italia presenta rescueME PLB1 (Personal Locator Beacon)

Abbonamenti SVN
ADV
Furuno Italia presenta rescueME PLB1 (Personal Locator Beacon), la più piccola boetta di localizzazione personale al mondo che fa parte della linea SafeSea prodotta da Ocean Signal, azienda inglese, specializzata nella produzione di strumenti dedicati alla comunicazione e la sicurezza in ambito nautico, che propone una gamma completa di apparati in accordo alle direttive IMO per operare in conformità alle norme GMDSS.

Attivabile con una sola mano in qualsiasi situazione, rescueME PLB1 può essere integrata al giubbotto di salvataggio in maniera rapida grazie alla staffa di fissaggio in dotazione. Una copertura a molla protegge il tasto di accensione impedendo l’avviamento accidentale. Grazie alla luce stroboscopica assicura una visibilità massima.

Caratteristiche principali
- 30% più piccola rispetto alla media
- Durata della batteria 7 anni
- 7 anni di garanzia
- GPS integrato a 66 canali
- Stagno fino a 15 mt
- Completa di custodia galleggiante

rescueME PLB1 opera attraverso la rete COSPAS-SARSAT, l’unica organizzazione per la ricerca e soccorso satellitare riconosciuta a livello mondiale. Il servizio, finanziato dagli Stati Uniti, è completamente gratuito.

Una volta attivata, rescueME PLB1 trasmette la propria posizione e il numero identificativo univoco (UIN) via satellite ai centri di soccorso. Per migliorare la localizzazione, la boetta emette un secondo segnale sulla frequenza guida 121,5MMHz ricevuta da navi, aerei di salvataggio e aerei civili.

© Riproduzione riservata