lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

All'acquario di Genova arriva il padiglione per i cetacei

L’atteso nuovo padiglione dedicato ai cetacei nell’acquario di Genova è arrivato fermando il traffico per ore

Genova – Alto 23 metri di cui 10 sott’acqua, il nuovo padiglione dei cetacei che andrà ad arricchire l’offerta culturale dell’acquario di Genova, è arrivato ieri nel porto Ligure. Il percorso che ha dovuto fare dal porto di Voltri, dove è stato costruito, anche se molto breve è durato dieci ore.

Ci sono voluti nove mezzi tra rimorchiatori e mezzi di appoggio per far accostare il gigante alla banchina di destinazione ed essere collegato al corpo dell’Acquario. Ora inizieranno i lavori di installazione che consistono, prevalentemente, nell’affondamento parziale dell’opera.

Il padiglione ha navigato sino al suo posto definitivo con le casse di zavorra vuote e con un pescaggio di nove metri. Ora le casse saranno allagate e il padiglione scenderà di 80 centimetri sino a toccare il fondo che è stato preparato a riceverlo con un lungo lavoro di scavo e livellamento.

In pratica il padiglione è pronto a diventare operativo. I cetacei che qui saranno ospitati verranno ammirati dai visitatori attraverso dei tunnel di vetro che camminano sul fondo delle vasche.

I visitatori dell’acquario l’anno scorso sono stati 1.000.000, ora, con l’aggiunta del nuovo padiglione, dovrebbero salire a 1.200.000 in un anno.

Il prezzo del biglietto d’ingresso, passerà da 19 euro a 23 euro.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?