SVN logo

Questa notte parte la 60° Giraglia Rolex Cup

Partenza nottura per le 84 barche che prenderanno parte a una delle più belle regate del Mediterraneo

Abbonamenti SVN
ADV
Sanremo - Prenderà il via da Sanremo, oggi a mezzanotte, la 60° edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Allo scoccare della mezzanotte la giuria darà il via alle 84 barche che quest’anno partecipano alla Sanremo-Saint Tropez (il totale degli iscritti alla Giraglia è di 210 imbarcazioni). 
La prova si concluderà sabato 9 giugno a Saint Tropez. Il giorno dopo gli equipaggi torneranno in campo per tre giorni di regate costiere.
Mercoledì 13 giugno, partirà la prova d’altura sul percorso St.Tropez-La Fourmigue-Giraglia-Sanremo con l’arrivo allo Yacht Club Sanremo dove, la sera di venerdì 15 giugno o il mattino di sabato 16 giugno (in funzione degli arrivi) avrà luogo la premiazione.

La regata Sanremo – Saint Tropez è valida per la classifica combinata della Giraglia Rolex Cup, formata dalle tre prove previste dalla manifestazione: regata Sanremo-Saint Tropez, regate costiere a Saint Tropez e regata d’altura.
Al primo classificato overall nella classe più numerosa della regata Sanremo – Saint Tropez verrà assegnato il Trofeo Challenge Gavagnin.

Il numero degli iscritti alla Giraglia Rolex Cup è salito ulteriormente e – al termine della chiusura delle iscrizioni, avvenuta il 1 giugno - ha raggiunto quota 201.
17 le Nazioni rappresentate: Australia, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina, Ungheria.