SVN logo

Nuovi interni per Del Pardo

Si cominciano a vedere le innovazioni annunciate un anno fa dal nuovo management del cantiere

Abbonamenti SVN
ADV
Forlì – L’esemplare di Grand Soleil 39 che sarà esposto quest’anno nei diversi saloni europei, presenterà la nuova linea d’interni del Cantiere del Pardo.

Cantiere del Pardo, comprato un anno fa da un gruppo italiano, come già annunciato, si sta spostando verso un livello qualitativo maggiore che lo conferma ai massimi livelli della cantieristica italiana e estera.

L’up-grade qualitativo coinvolge tutti gli aspetti della costruzione, dalle tecniche costruttive stesse, sino all’arredo degli interni.

Nel nuovo Grand Soleil 39, il cantiere ha aumentato le superficie bianche che rendono la barca più spaziosa, mentre ha riportato a legno la finitura degli stipetti che prima era bianca. Ma se la cromaticità della barca può essere un fattore superficiale e soggettivo, altre modifiche sono di carattere sostanziale, come il trattamento del legno del tutto naturale che lascia completamente libera la vena e crea nella barca un'atmosfera molto calda e marina o le nuove modanature e proporzioni dei mobili.

Sempre in termini di arredo, sono cambiate molte finiture che, già di livello, ora sono state rese ancora più lussuose.

Il Grand Soleil 39 e gli altri modelli del Cantiere del Pardo saranno visibili al prossimo Salone Nautico di Genova.


© Riproduzione riservata