domenica 3 dicembre 2023
  breaking news

Lo storico CEO del gruppo Beneteau lascia la carica

Divergenze di vedute hanno portato Bruno Cathelinais a dimettersi da Ceo del gruppo Beneteau

Saint-Gilles-Croix-de-Vie, Francia – L’amministratore delegato del Gruppo Beneteau, Bruno Cathelinais, ha comunicato le sue dimissioni al consiglio di amministrazione del gruppo.

Le dimissioni di Bruno Cathelinais vengono in seguito a una divergenza di opinione con il consiglio d’amministrazione. Le regole del gruppo impongono che nessun membro del consiglio d’amministrazione possa avere più di 60 anni e Cathelinais avrebbe voluto cambiare la regola.

Cathelinais ha 58 anni ed è CEO del gruppo francese sin dal 1994. A sostituirlo sarà Hervé Gastinel, attualmente direttore generale della divisone barche, che subentrerà a Cathelinais il prossimo 26 di agosto.

Cathelinais lascia un’azienda in ottime condizioni con ricavi che nel terzo trimestre dell’anno hanno raggiunto quota 383 milioni di euro, registrando un incremento sullo stesso periodo dell’anno scorso del 24,2%, incremento dovuto al settore delle imbarcazioni da diporto di cui il gruppo è il leader mondiale.

Il risultato è da attribuirsi, in gran parte, alla buona ripresa delle vendite in Spagna eRegno Unito.

© Riproduzione riservata

NSS Vendita NSS Vendita NSS Vendita
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI