SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

L’Hanse rinnova 4 modelli dal 34 al 54 piedi

Il cantiere tedesco rinnova il 34,38,40 e 54 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Greifswald (Germania) - Come ormai avviene da diversi anni a fine stagione l’Hanse presenta i modelli sui quali punterà per la prossima stagione. Anche quest’anno si tratta di rivisitazioni dei precedenti modelli, un maquillage che da al cantiere tedesco l’occasione per rinnovare l’attenzione sui suoi prodotti. I quattro modelli sono: il 348 che sostituisce il 345, il 388 che prende il posto del 385, il 418 che sostituisce il 415 e il 548 che prenderà il posto del vecchio 545.

In un momento in cui Jeanneau e Beneteau stanno accelerando, e in particolare Jeanneau sta rinnovando completamente la gamma iniziando quest’anno con il lancio di tre nuovi modelli che segnano una nuova generazione di barche, continuare sulla via del restyling, come sta facendo Hanse, potrebbe essere una politica pericolosa.

Il mercato accetta i restyling quando tutti lo fanno, com’è successo per diversi anni durante la crisi, ma quando c’è qualche modello nuovo che segna un passo avanti nella progettazione, è difficile convincere il pubblico a comprare qualche cosa che invece è stato progettato diversi anni fa, anche se poi Hanse ha dalla sua il prezzo molto competitivo.

Le differenze tra questi nuovi modelli e quelli che sostituiscono sono, per quello che abbiamo avuto modo di vedere, principalmente nel disegno della tuga che lateralmente non corre più lineare da poppa a prua, ma ha un’ala che va dall’estrema poppa al termine del pozzetto.

I quattro modelli saranno presentati al prossimo salone di Cannes.